Mercatino gastronomico

Come oramai è consuetudine da tanti anni, si è svolta nei locali dell’Istituto la tradizionale vendita gastronomica a favore, questa volta, della riqualificazione della zona destinata a spazio ricreativo per le ragazze autistiche del progetto “Abi.To su misura” e per tutte le altre ospiti che risiedono nella struttura.

Molte le amiche e gli amici che sono venuti a trovarci e sono usciti con prelibatezze di vario genere, dalle acciughe al vino, a salumi e formaggi, alle marmellate di diversi gusti, alla pasta di mandorle, ai tajarin, ai panettoni e tanto altro ancora. Le chiacchiere si sono susseguite tra scambi di ricette e illustrazione del progetto “palestra” che speriamo di riuscire a completare entro l’anno. Alcuni sono stati accompagnati a vedere lo stato di avanzamento dei lavori e hanno avuto parole di incoraggiamento a proseguire su questa strada, strada che l’Istituto ha intrapreso fin dalla sua costituzione e che ben lo differenzia da altre strutture studentesche.

Un grazie a tutti quelli che hanno partecipato e hanno contribuito alla riuscita di questo evento, nonchè ai generosi amici e amiche che a diverso titolo hanno devoluto cospicue offerte per il nostro progetto.