studentesse

Ospitalità Studentesse

L’Istituto Alfieri Carrù Onlus

Nato nel 1837 per ospitare e offrire formazione non ha mai tradito la sua vocazione. La sua sede è sempre stata un punto di riferimento per il variegato mondo giovanile.

Nella sua missione, l’Istituto Alfieri Carrù accoglie anche ragazze con disagi socio-economici in emergenza abitativa sia italiane che straniere, nell’ambito di specifici progetti.

Una grande famiglia, aperta e solidale.

Lo spazio privato

Luminose camere singole e a due letti, con bagno. E’ cura di ogni ospite provvedere alla pulizia e all’ordine della propria camera, dotarsi della biancheria da letto e da bagno. E’ a disposizione l’utilizzo della lavanderia comune con lavatrici e asciugatrici. Alcune camere, i servizi e le aree comuni sono attrezzate anche per portatori di handicap.

Chiedi informazioni

Gli spazi comuni

Sale studio per le ospiti con postazioni attrezzate con connessione a internet, e zone WiFi che coprono le altre aree comuni. Ogni piano dispone di cucine autogestite. Le ospiti devono dotarsi dell’attrezzatura necessaria. La struttura offre una palestra con alcune attrezzature, esclusivamente per le ospiti. Inoltre, all’interno dell’Istituto Alfieri-Carrù è presente una piccola biblioteca dove le ragazze possono trovare libri di letteratura (romanzi, saggi, ecc…) che possono prendere in prestito per un maggior personale arricchimento culturale.

Chiedi informazioni

Come entrare nell'Istituto Alfieri Carrù Onlus

Per l’accettazione, è previsto un colloquio con i genitori e le ragazze per valutare insieme le attitudini necessarie per il cammino formativo che l’Istituto propone. La vita comunitaria dell’Istituto si basa sul Regolamento, letto e sottoscritto dalle ospiti che decidono di fare qui il loro percorso lontane dal nucleo familiare. E’ possibile visitare le camere e gli ambienti, previa prenotazione.

Regolamento

Admission for foreigners guests

The admission of each resident guest to the Institute is subject to a cognitive and informative interview with the appointed Commission. Age limitations: For students the minimum age limit for admission is 18, the maximum is 26 years. Priority will be given to guests in particular situations of material and / or moral need.

Regulation

Contattaci

Scrivici per fissare un incontro conoscitivo e per visitare il complesso Alfieri-Carrù-Onlus