A fronte della prossima possibilità di rientro in Istituto informiamo che il rientro delle Ospiti deve essere concordato con l’Istituto, con almeno una settimana di anticipo, tramite comunicazione all’Accoglienza per telefono al numero 011889445 dalle ore 9:00 alle ore 15:00 oppure via e-mail all’indirizzo: accoglienza@istitutoalfiericarru.it
Per la tranquillità e la sicurezza di tutti in materia di sanità, ci siamo adeguati ai Protocolli del Governo e della Regione Piemonte e, se arriveranno altre indicazioni, le seguiremo puntualmente.
Ad ora è fatto obbligo, per tutti coloro che arrivano dall’esterno, dove già bisogna indossare mascherina e guanti, di buttarli nell’apposito contenitore e sanificare subito le mani con il gel disinfettante messo a disposizione davanti alla Reception dove verrà anche controllata la temperatura con apposito dispositivo.
Alle Ospiti che tornano in Istituto da casa, dopo il periodo di chiusura forzata, e che intendono fermarsi, tale controllo sarà ripetuto tutte le mattine puntualmente per almeno 15 giorni e inoltre verrà richiesto di riempire e firmare il modulo della autocertificazione sulla salute, da presentarsi all’arrivo e conservata nel rispetto della Privacy.
Solo dopo aver seguito le disposizioni, si potrà salire ai Piani, avendo cura, se si prende l’ascensore, una persona per volta, di disinfettare nuovamente le mani prima di accedere alle camere.
Chi rientrerà in Istituto, dopo la lunga assenza, anche solo per ritirare un libro o degli effetti personali dovrà darne comunicazione almeno una settimana prima in modo da poterci dare il tempo di scaglionare gli ingressi nelle camere.
Ci rendiamo conto che queste misure, che peraltro seguiamo tutti nelle nostre case, possono sembrare macchinose, ma è solo così che avremo cura della salute di noi stessi e di quella degli altri e contribuiremo ad accorciare i tempi verso una normalità. Prima ci abituiamo a queste modalità e meno ci peseranno!
In questo periodo di “clausura” le Ragazze presenti si sono comportate in modo molto prudente e sono certa che sarà lo stesso da parte di tutte, nel prossimo periodo che ci aspetta.